Riabilitazione ortopedica

Tecniche Riabilitative volte al recupero fisico e funzionale della persona a seguito di traumi o interventi chirurgici che riguardano l’apparato osteo-articolare o muscolare.

Terapia Manuale

Seguendo un ragionamento clinico si eseguono tecniche manuali associate all’esercizio terapeutico per il trattamento di patologie neuro-muscolo-scheletriche.

Fisioterapia Sportiva

Tecniche di terapia manuale coadiuvate se necessario dall’utilizzo di elettromedicali, volte al recupero funzionale dell’atleta post infortunio o alla prevenzione di tali infortuni durante l’attività sportiva.

Riabilitazione Post e Pre-Operatoria

La Pre-Operatoria prepara il paziente all’intervento chirurgico migliorando le condizioni fisiche, la post ripristina la mobilità ottimale, rinforza i muscoli indeboliti e permette il recupero delle capacità propriocettive.

Riabilitazione Neurologica

Recupero di funzioni perse a causa di lesioni congenite o acquisite a carico del sistema nervoso centrale o periferico, con l'obiettivo di raggiungere l’autonomia parziale o completa nelle attività della vita quotidiana.

Rieducazione Posturale Mézières

Si lavora sulle retrazioni delle catene muscolari, responsabili dei dismorfismi della colonna vertebrale (scoliosi, iperlordosi…), con lo scopo di allentare tali tensioni muscolari, normalizzare ed armonizzare la postura.

Taping Neuro Muscolare

L’applicazione del nastro sulla cute favorisce il metabolismo cellulare; è utilizzato nella riabilitazione fisica e sportiva per migliorare le capacità muscolare, ridurre la fatica muscolare e il dolore e aumentare la circolazione sanguigna e linfatica.

Tecar Terapia ®

Stimolazione elettromagnetica della microcircolazione con attivazione del metabolismo del tessuto biologico, riduce il dolore e i tempi di guarigione nelle patologie muscolari e osteoarticolari.

Onde d’urto radiali

Trattamento non invasivo per patologie che interessano tendiniti inserzionali e dei tessuti molli, calcificazioni, dolore miofasciale e attivazione del tessuto muscolare e connettivo.

Laser Terapia

L’elevata energia del Laser NdYAG iLux Mectronic, insieme alla precisione e alla profondità d’azione, permette di ottenere ottimi risultati nel trattamento delle patologie muscolo-scheletriche. La laser terapia allevia il dolore, riduce il gonfiore e accelera il recupero fisico.

Elettroterapia

(TENS/Inoforesi/Elettrostimolazione)

Correnti elettriche che vengono fatte passare attraverso la parte del corpo interessata dal problema, avendo cura di scegliere il tipo di corrente più idoneo per raggiungere l’effetto biologico desiderato.

Riabilitazione domiciliare

Per tutti gli individui (anziani e non), che non hanno la possibilità di raggiungere lo studio, consente di seguire il percorso riabilitativo più idoneo presso la propria abitazione.