Chi siamo
Adriano Palumbo
- Fisioterapista -
Si laurea in fisioterapia presso l’università la Sapienza di Roma nel Novembre 2006 e nel 2009 consegue il titolo di Master in Fisioterapia Sportiva presso l’Università di Pisa.
Negli anni successivi la laurea frequenta numerosi corsi di aggiornamento, tra i quali Rieducazione Posturale metodo Mezièrès, Taping Neuromuscolare e si specializza come operatore Human Tecar.
Nel 2012 si iscrive alla scuola biennale di Terapia Manuale Osteopatica presso l’istituto Italiano Terapia Manuale .
Dal 2008 collabora come fisioterapista presso la fondazione Don Carlo Gnocchi, oltre a seguire atleti professionisti sul campo.
Dopo numerose collaborazioni con importanti studi fisioterapici a Milano, dal 2015 esercita la sua attività di libero professionista presso il proprio studio.
Moreno Croci
- Personal Trainer Isef -
Eccezionale motivatore con trentennale esperienza come personal trainer, molto amato da tutti i suoi allievi.
Attento ai problemi di ogni persona studia degli allenamenti personalizzati che cambia di volta in volta per stimolare e rendere l’allenamento più coinvolgente.
Frequenta periodicamente corsi di Aggiornamento.
Allena e si allena in una squadra di Basket, gioca a padel e segue regolarmente degli stage di Krav Maga.
Attento alla salute e all’alimentazione vi può suggerire delle linee guida.
Roberto Frezzini
- Fisioterapista -
Frequenta il corso di laurea in Fisioterapia presso l’Università Degli Studi di L’Aquila, Facoltà di Medicina e Chirurgia, conseguendo la laurea nel Novembre del 2011 con Lode.
Intraprende la sua carriera lavorativa a Milano attraverso collaborazioni in diversi ambulatori polispecialistici.
Dal 2012 al 2015 collabora con l’Istituto Palazzolo, Fondazione Don Gnocchi, venendo impiegato nei diversi reparti di degenza.
Dal 2015 ad oggi collabora con l’Istituto Santa Maria Nascente, Fondazione Don Gnocchi, nell’ambulatorio ortopedico solventi, attività privata a pagamento.
Inoltre svolge la sua attività in libera professione come fisioterapista a domicilio.
Nel corso della sua carriera professionale si è specializzato in:
Terapia Manuale concetto Maitland livello 1, 2a, 2b, 3
Operatore Taping Neuromuscolare
Sindromi da disfunzione del sistema di movimento “metodo Shirley Sahrmann”
Esercizio terapeutico conoscitivo “metodo Perfetti”
Corsi Human Tecar e Indiba Active
Salvatore D’ascenzo
- Fisioterapista -
Laureatosi in Fisioterapia con Lode nel 2011 presso l’Università dell’Aquila, viene chiamato per un impiego presso la Fondazione Don Gnocchi in Milano.
Approfondisce la conoscenza della terapia manuale attraverso la partecipazione al corso Maitland e della rieducazione posturale metodo Mezieres essendo poi annoverato nell’albo AIFIMM (Associazione Italiana Fisioterapisti Mezieres) attraverso il corso riconosciuto in tutta europa.
Coltiva sin dal principio l’interesse per la fisiopatologia cardio-respiratoria partecipando a vari corsi di approfondimento, culminato infine con il conseguimento del Master in Fisioterapia Respiratoria presso l’Università di Milano.
Attualmente lavora presso la Onlus “In Famiglia” prestando servizi fisioterapici riabilitativi a domicilio e presso la Fondazione Don Carlo Gnocchi (Santa Maria Nascente) come fisioterapista respiratorio nel reparto di pneumologia.
Collabora con il Centro Sonnomedica dove si occupa di patologie del sonno correlate, attraverso adattamento e titolazione CPAP, scelta parametri, scelta interfaccia e corretto utilizzo ausili dati in dotazione al paziente.
Relatore in vari corsi sulla ventilazione artificiale destinati a medici fisioterapisti e infermieri.
Ha partecipato attivamente a pubblicazioni scientifiche sulla Ventiloterapia durante esercizio fisico, Adattamento a ventiloterapia domiciliare, utilizzo della ventilazione durante posizionamento PEG, Utilizzo corretto dei device inalatori.
Annoverato nell’Albo Taping Neuromuscolare Internazionale con conseguente abilitazione nella tecnica suddetta.